Percorso dietologico in adolescenza e infanzia

L’adolescenza e l’infanzia sono i periodi più importante e più delicati della crescita, in cui noi genitori trasmettiamo le prime regole per uno stile di vita sano e corretto.
Sapere come muoversi, e come proporre i cibi ai vostri figli è utile per evitare poi disturbi alimentari durante la crescita. E’ fondamentale che il bambino che segue il percorso nutrizionale non si senta diverso dagli altri, per questo gioca un ruolo molto importante il genitore.

L’educazione alimentare in un adolescente o in un bambino è necessaria per evitare carenze nutrizionali e patologie future, al fine di mantenere lo stato di salute e benessere dei vostri figli. La salute è un bene prezioso per il nostro corpo, e acquisire corrette regole anche culturali sul cibo è la strategia giusta.

E’ importante che già dalle scuole elementari i bimbi sappiano riconoscere ciò che fa bene al nostro corpo da ciò che è dannoso, quindi trasmettere i concetti di una sana alimentazione è importantissimo per evitare che si apprendano già da piccoli abitudini errate come uso e abuso di merendine, patatine ed altri cibi ricchi di sale, bevande gassate e zuccherate dannose nel consumo eccessivo per il nostro organismo.

E’ necessario lavorare con le stesse scuole per una formazione, più che una informazione alimentare, quindi non limitarsi a trasferire nozioni ed informazioni ai bambini, e quindi di riflesso alle loro famiglie, ma anche promuovere l’apprendimento e la messa in atto di comportamenti salutari applicabili nel corso di tutta la vita.

Contattaci per una consulenza gratuita nella tua scuola.

Condividi su:
© Copyright 2017 - Dott.ssa Fabiana Contri Medico Chirurgo Nutrizionista - Ordine dei Medici di Roma N. 55982 - P.IVA 10919371004